Chi e' online

 2 visitatori online

Link utili

physiolab roma, fisioterapia e riabilitazione Roma
logo ipertermiaitalia

seodirectory

gt-directory-245

Retrocommodore

Contatore Visite

362518
              Oggi Oggi42
SettimanaSettimana42

Sito in linea dal 28/01/2010



HomeEsposizioneSconti e OffertePorte BlindateGrate in ferroInfissi in alluminioCancelli

E' sicuro il cilindro europeo?

Stampa E-mail

cilindro europeo di prim a generazione

Spesso ci troviamo nella necessità di intervenire per la riparazione di porte blindate che sono state forzate dai malviventi.
Anche se è difficile crederlo, molte porte apparentemente impenetrabili risultano facilmente apribili a causa della tipologia di serratura adottata.
La prima generazione di chiavi a doppia mappa ad esempio è oramai considerata insicura in quanto sono disponibili diversi tipi di passpartout che sono in grado di simulare le chiavi originali.

Anche la prima generazione di chiavi a cilindro europeo è oramai considerata poco sicura poichè nel tempo i malviventi hanno sviluppato una tecnica ingegnosa di scasso.
porta blindata | porte blindate | porta corazzata | serratura porta blindata | cilindro europeo porta blindata | antishock cilindro europeo | rinforzare porta blindata
Nell'ottica di fornire un contributo fattivo alla sicurezza dei nostri clienti, riteniamo utile descrivere le modalità con le quali vengono forzate queste serrature.

Ovviamente il nostro intento è quello di informare per prevenire e non quello di facilitare o promuovere in alcun modo l'uso di tale tecnica per commettere reati.

leva cilindroIniziamo con l'individuare bene il problema: le serrature che manifestano criticità sono quelle dotate di piastra "defender" che si fissa alla porta con due viti come mostrate nella figura in alto.





Il malvivente svita le due viti ed inserisce una leva tra defender e porta facendolo saltare come indicato nella figura a fianco.



Il cilindro viene quindi messo a nudo.

cilindro-forzato1A questo punto il ladro inserisce un tubo "innocenti" (quelli normalmente usati nella costruzione delle impalcature) sul cilindro che con un rapido movimento rotatorio viene letteralmente spaccato.

 

Rimosso il cilindro, se la serratura non ha subito danni, verrà facilmente spaccata in quanto facilmente accessibile agli arnesi da scasso.

Il malvivente potrà pertanto aprire facilmente la serratura con un piccolo ferro ricurvo.


Tutta l'operazione si svolge in meno di due minuti con pochissimo rumore. E' pertanto difficile intercettare il ladro in tempo.cilindro forzato da pinza


La soluzione a questo problema è costituita dalla seconda generazione di serrature a cilindro europeo. Sicurmetal installa esclusivamente questo tipo di serratura sulle sue porte blindate.

Ovviamente possiamo operare anche la sostituzione delle vecchie serrature senza alcun impatto sulla funzionalità e sull'estetica della porta.


Come visibile dalla figura in basso la nuova serratura disponde di una piastra "defender" priva di punti di fissaggio esposti. La piastra aderisce perfettamente alla porta blindata vanificando i tentativi di inserire una leva in grado di farla saltare.

cilindro seconda generazioneIl profilo particolare del defender, viene ancorato alla contropiastra della serratura per il tramite di bloccaggi a baionetta che non possono essere forzati dall'esterno.

E' quindi impossibile eseguire la manovra di scasso precedentemente descritta con un pieno ripristino della sicurezza della vostra porta blindata.

Sicurmetal effettua la sostituzione della vecchia serratura in pochissimo tempo presso la vostra abitazione ed arrecando il minimo disturbo.


Il costo della sostituzione, piuttosto contenuto, è  ripagato appieno dal ripristino della sicurezza della vostra abitazione.

Giovanni Marzulli


Vuoi saperne di più? Chiamaci senza impegno ai numeri 3929512873 / 3496507819 Mail Oppure scrivici

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Novembre 2012 20:08
 

Sicurmetal è una società specializzata nella progettazione ed installazione di: grate, cancelli roma, porte blindate roma, serramenti roma, persiane blindate , cancelletti roma, portoni  cancelli roma,  pergolati , coperture roma, infissi, infissi in alluminio, serrature cilindro europeo, grate blindate, rinforzi di strutture metalliche, cancelli in ferrosostituzione cilindro europeograte apribili e fisse,  zanzariere roma, infissi legno alluminio, porte blindate prezzi, infissi alluminio a taglio termico, inferriate prezzi, porte blindate prezzi, grate prezzi, preventivi gratuiti, finestre prezzi,   finestre blindate , portoni roma, vetrine roma, INFERRIATE ROMA, allestimento negozi roma, porta blindata, grate per finestre, tapparelle di sicurezza roma. persiane alluminio, Marchi trattati: CISA, CIERRE, Fisher, Evva, Mottura. Pratichiamo uno sconto del 5% su tutti i lavori per chi compila il modulo dei contatti