Chi e' online

 7 visitatori online

Link utili

physiolab roma, fisioterapia e riabilitazione Roma
logo ipertermiaitalia

seodirectory

gt-directory-245

Retrocommodore

Contatore Visite

361690
              Oggi Oggi139
SettimanaSettimana867

Sito in linea dal 28/01/2010



HomeEsposizioneSconti e OffertePorte BlindateGrate in ferroInfissi in alluminioCancelli

Le porte blindate

Stampa E-mail

porta blindata serraturaUno dei prodotti di sicurezza più noti al grande pubblico è la porta blindata.

 

Prima barriera di sicurezza contro i malviventi è giustamente considerata un investimento irrinunciabile dalle famiglie italiane che abitano in città medio grandi.

 

Ma le porte blindate sono tutte uguali ?

 

L’apparenza spesso inganna anche in questo campo.  Due prodotti assolutamente identici nell’aspetto esteriore, nascondono molti dettagli che incidono significativamente sulla sicurezza offerta dalla porta.porta blindata con profilo a L

 

Iniziamo dal profilo della porta: forse non tutti sanno che moltissime porte, quando non sono chiuse a chiave sono facilmente apribili con l’uso di una lastra radiografica.

 

Il profilo della porta ad “L” (vedi fioto a destra) permette infatti di inserire una pellicola dall’esterno facendo scattare il perno di bloccaggio ed aprendo la porta.

 

 

Il profilo delle nostre porte invece ha una caratteristica forma a “Z” che impedisce questa manovra di apertura oltre a creare un corpo unico con l’anta di battuta quando la porta è serrata (vedi foto in basso).

 

porta-profilo-z

Parlando dei materiali non è infrequente osservare porte di basso costo realizzate in lamiera 10/10 , prodotti certamente leggeri ma poco affidabili.

 

Ci differenziamo dal mercato per l’impiego di lamiera d’acciaio di 20/10 di spessore opportunamente sagomata e rinforzata nei punti di saldatura e negli angoli.

 

Questo materiale protegge la serratura e gli accessori interni che, considerato  il profilo della porta, risultano accessibili esclusivamente dall’interno dell’appartamento.


Con una siffatta struttura l’apertura della porta, nel caso vengano smarrite le chiavi, è possibile esclusivamente con l’impiego di apposite frese in corrente continua dopo un lungo lavoro di scasso sicuramente molto rumoroso.


Ci è peraltro accaduto di fare interventi su alcune porte alle quali era possibile accedere agli organi interni semplicemente rompendo la copertura estetica in legno apposta frontalmente al prodotto: è immaginabile che tali strutture siano facilmente violabili dai malviventi con poco sforzo ed attrezzi largamente disponibili.porta blindata dettaglio interno


Altro aspetto molto importante è costituito dalla qualità della serratura. Vi sono purtroppo ancora molti prodotti installati che, per mantenere i costi bassi, impiegano serrature a doppia mappa o cilindri europei di vecchia generazione che sono forzabili tramite pass-partout o con una ben nota manovra di scasso (vedi articolo).


Sicurmetal installa sulle sue porte serrature con cilindri dotati di 5 chiavi a profilo europeo antiscasso. La serratura è inoltre protetta all’interno da una lamiera di 30/10 di millimetro ed all’esterno da una piastra in manganese, materiale ferroso dalla spiccata resistenza alla trapanazione.


Il telaio a 3 cerniere saldate con saldatrici a filo continuo è completato dal sistema antistrappo a bocca di lupo che impedisce l’apertura della porta anche nel caso in cui vengano fatte saltare le cerniere.

 paraspiffero porta blindata

Anche gli accessori hanno la loro importanza, la presenza di uno spazzolino paraspifferi  (la gommina è quella scura nella foto a destra) per bloccare l'aria che si potrebbe incanalare sotto la porta, migliora l’isolamento termico dell’appartamento.

 

La gommina del paraspifferi è collegata al meccanismo della serratura.

 

Quando la porta viene chiusa a chiave, la gommina scende chiudendo lo spazio tra porta e pavimento riducendo di molto l'immissione di aria fredda dall'esterno dell'appartamento.

Analogamente la gommina rimane sollevata quando la porta viene aperta al fine di ridurne l'usura.

 

porta-apertura-parzialeIl blocco di apertura parziale (vedi foto a sinistra), sostituisce infine la funzionalità della vecchia catenella permettendovi di aprire per 10 cm la porta senza permettere l’ingresso agli estranei.

Le serrature ed il sistema di chiusura possono essere adeguate ad eventuali richieste aggiuntive della clientela.


Anche la componente estetica non deve essere trascurata specie la porta deve essere installata in un condominio: è possibile realizzare qualsiasi disegno particolare con grate e vetri blindati anche di forma centinata o ad arco.


La verniciature personalizzata della porta blindata è applicata sulla lamiera zincata o in acciaio inox. Sono anche applicabili pannelli esterni pantografati sia di alluminio che resinati.


Il risultato finale è indistinguibile dalle porte presenti nel condominio ottenendo un sensibile rinforzo della sicurezza della casa.

 

Giovanni Marzulli


Vuoi saperne di più? Chiamaci senza impegno ai numeri 3929512873 / 3496507819 Mail Oppure scrivici

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Maggio 2010 22:46
 

Sicurmetal è una società specializzata nella progettazione ed installazione di: grate, cancelli roma, porte blindate roma, serramenti roma, persiane blindate , cancelletti roma, portoni  cancelli roma,  pergolati , coperture roma, infissi, infissi in alluminio, serrature cilindro europeo, grate blindate, rinforzi di strutture metalliche, cancelli in ferrosostituzione cilindro europeograte apribili e fisse,  zanzariere roma, infissi legno alluminio, porte blindate prezzi, infissi alluminio a taglio termico, inferriate prezzi, porte blindate prezzi, grate prezzi, preventivi gratuiti, finestre prezzi,   finestre blindate , portoni roma, vetrine roma, INFERRIATE ROMA, allestimento negozi roma, porta blindata, grate per finestre, tapparelle di sicurezza roma. persiane alluminio, Marchi trattati: CISA, CIERRE, Fisher, Evva, Mottura. Pratichiamo uno sconto del 5% su tutti i lavori per chi compila il modulo dei contatti