Noi della Sicurmetal abbiamo pensato di realizzare un tipo di grata che renda la sicurezza ai nostri clienti. In linea di massima le strutture di tipologia come grate si somigliano molto ma noi abbiamo pensato di andare a migliorare le parti più indifese.
Un telaio pressopiegato zincato da 30/10 che permette d’incorniciare tutta la profondità equivalente allo spazio che rimane tra l’infisso interno e la parte esterna del muro avendo cosi’ modo d’irriggidire la struttura, nello stesso modo si da l’opportunita di creare lo spazio x una zanzariera che oggi giorno inevitabile in una struttura sita in luoghi più isolati.
La parte quella che si deve proteggere e l’anta e ha bisogno di essere tutelata con maggiore attenzione perciò sono stati creati dei sistemi più innovativi x quanto riguarda lo spessore del ferro che sicuramente da gia una maggiore robustezza alla struttura,un profilo creato con tubolare da 20/10 più il piatto di battuta ha aumentato di qualche mm il suo spessore.
Le parti delle cerniere sono state rinforzate con degli antistrappi che entrano nel telaio bloccando in contemporanea l’anta, una volta chiusa la grata viene bloccata in maniera da rendere un pochino di più la vita,
Anche nella parte dove è predisposta la serratura abbiamo cercato in qualche maniera di bloccare oltre alla chiusura che gia fa di per se con qualche sistema di fissaggio creando un blocco unico.
La grata raggiunge un peso notevole e sicuramente l’installazione ha bisogno di qualche accortezza in più nei punti di fissaggio.
E’ normale che il costo al mq aumenta la validità della struttura.